S.O.S. TERRA

Video che ho creato come introduzione ad uno spettacolo teatrale dell'Associazione Compagnia Merlino per le scuole elmentari che tratta il problema dell'inquinamento e del riscaldamento del pianeta. Gli attori sono:

Il Capitano Petrus -- Carlo Chinaglia

I computer di bordo -- Loris Poli ed Elena Saccani
Trama:
"La navicella Alfa che vigila lo stato di salute del cosmo, ha ricevuto l'ordine dalla navicella Madre di andate sulla Terra per vedere cosa sta succedendo, visto che l'equilibrio del pianeta è stato messo a rischio. Il capitano della navicella Alfa, Petrus, è un simpatico navigatore spaziale molto goloso tanto che nel tragitto per andare sulla Terra improvvisa una manovra fuori programma  per poter scendere su Venere e prendere una specialità di dolci che fanno solo lì, le famose Costiglie di Venere. Nel tragitto verso la Terra incontrano i Testelli, dei simpatici esseri spaziali che li invitano a fermarsi e fare i saluti di gentilezza che si usano fare nello spazio quando ci si incontra. Poi giunti intorno alla Terra Petrus interroga i simpatici computer di bordo per sapere quali sono i problemi che assillano la Terra. Verdetto: i terrestri sono cascati nella trappola dei combustibili fossili. A questo punto la navicella Alfa scende sulla Terra per archittetare una cura per le menti dei terrestri in modo che cambino il modo di intendere e di vivere la vita . Terrestri degni di vivere su un pianeta che è il fiore all'occhiello dell'universo.

 

L'ordine del Capitano Petrus è categorico. Occorre salvare la Terra! ...ma questo non è più il video ma è lo spettacolo teatrale sul palco del cinema.

Roberto Venturini

© 2020